domenica 29 agosto 2010

1^ di Coppa: Union Rorai - Purliliese 3 a 1 (risultato accettabile, arbitraggio indegno!)

L'avventura della Purliliese targata mister Borin inizia con un risultato negativo.
Un contributo speciale arriva dall'arbitro che ravvisa tra i 19 falli commessi dalla Purliliese, 5 da giallo e alla fine provoca le proteste di Morandin che ottiene il rosso per direttissima, invece per i 14 dell'Union (molti mancano non fischiati) nessuna sanzione, veramente la massima espressione del fair-play di cui il n° 2 merita un premio a parte.
Sulla gara c'è poco da dire, due pecche difensive al 14° e al 54° permettono a Bettagno e a Ziraldo di infilare la porta di Maiutto. Le note positive arrivano dal giovane Rosset che al 70° accorcia le distanze con un delizioso pallonetto e in altre due azioni, grazie all'assistman Lucito, manca di poco la doppietta. Nell'extra time arriva il terzo gol dell'Union grazie a un indisturbato tiro da fuori area.

Ad accanirsi contro una Purliliese d'emergenza bisogna segnalare l'infausto e tremendo infortunio a Rossetti che ha dovuto lasciare il campo appena dopo 20 minuti. Una lode immensa alla pachina: Doimo, Boem, Marsonet, Attanasio, ognuno non al meglio per giustificati motivi, hanno giocato con il cuore.

Mister Borin sa già dove c'è bisogno di lavorare. Il materiale c'è. Con serietà, buona volontà, umiltà, spirito di gruppo e altro la squadra ha tutte le carte in regola per fare una figura più che decorosa.

FORZA PURLILIESE!

INCIAMPARE PUO' EVITARE LA CADUTA (proverbio inglese)

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali