domenica 5 settembre 2010

3^ di Coppa: Purliliese - Liventina 1 a 3 (della serie "ti piace vincere facile")

Un inizio promettente dava la sensazione illusoria di un risultato finale diverso. Invece altra sconfitta in una partita che non aveva alcun significato. Si nota un progresso nella circolazione di palla, ma la falla da chiudere rimane in difesa. Infatti la Purliliese lascia già al 13° il vantaggio alla Liventina. Balas riceve uno spiovente in area, al primo tentativo cicca il colpo, ma indisturbato ha tutto il tempo per aggiustare la mira e perforare Maiutto con facilità irrisoria.
Passano 9 minuti, è l'arbitro fischia senza dubbio il rigore che porterà la Liventina sul 2 a 0.
Passa un minuto e la Purliliese ha un moto d'orgoglio. Attanasio fa partire un tiro dalla 3/4 che sorprende il portiere, la palla compiacente ribalza sul palo e il lesto Nosella insacca a porta vuota il gol che accorcia le distanze.
Per il resto, le altre azioni d'attacco purliliesi sono meno incisive, con tiri da lontano o percussioni a cui manca l'appoggio finale.
Nel 2° tempo i giochi si chiudono al 14°. Dopo un pasticcio difensivo, Morandin è costretto al fallo dal limite. Zanchetta ne approfitta per siglare un bel gol su punizione.

La Purliliese dovrà preparsi al meglio per l'inizio di campionato contro un'ostica e rafforzata Avianese.

BISOGNA VENDERE CARA LA PELLE E USCIRE DAL CAMPO A TESTA ALTA.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali