mercoledì 15 settembre 2010

IL GIORNO DELL'INFAMIA

Un articolo, apparso oggi sulla carta stampata, ha destato scalpore per la rilevanza data sull'avvio difficile di stagione della Purliliese.
Si è puntato il dito contro il correttissimo Giuseppe Borin, pronosticandone l'esonero e l'arrivo in sostituzione di Bellinato o Santarossa (mio omonimo).
Questa è stata una vergognosa pugnalata alle spalle, quando proprio, il giorno prima, mister Borin si era intrattenuto con la squadra in un colloquio chiarificatore e andato a buon fine.

Ovviamente mister Borin, ricevendo da terzi questa inaspettata notizia (il che fa schifo), ha dato le dimissioni seduta stante. Questa sera non ha allenato, si è presentato per salutare la squadra e ad augurare ai giocatori di fare bene. Si è intrattenuto in un cordiale commiato col presidente Basso e la dirigenza.

La domanda spontanea è: "Chi ha diffuso queste voci false e tendenziose, tese ad amplificare la situazione non positiva fino a portarla alle estreme conseguenze?"

La ricerca di questa risposta lecita, che è anche fonte di paranoia, non deve toccare la squadra. Lo spogliatoio deve fare fronte comune e allenarsi con maggiore determinazione per raggiungere quei risultati positivi che mister Borin avrebbe voluto condividere con la Purliliese.

Che i giocatori onorino sul campo chi ci ha lasciati ingiustamente.

Nessun commento:

Archivio blog

Informazioni personali